Cos’è una AZIENDA 2.0 ..?


Le AZIENDE 2.0 , sono diverse …

Hanno una identità precisa (una BRAND) …

Stanno incrementando il giro di affari …

Stanno incrementando gli utili …

e hanno la “GARANZIA – Soddisfatti o Soddisfatti”, che con #VENDINRETE porta ad un risultato possibile …

Diventare un’AZIENDA di SUCCESSO 2.0 … molto RICCA ..!

Quindi, niente più cali di fatturato, crisi e ridimensionamenti aziendali: la TUA azienda vivrà solo la crescita e lo sviluppo continuo, a patto che TU faccia quello che ti insegneremo…

Sì … Insegneremo, hai capito bene ..!

#VENDINRETE lavorerà per TE e con TE, fianco a fianco, lasciandoti in un tempo breve, l’autonomia di gestione che TI spetta e rimanendo per sempre TUO partner per gli aspetti “Strategico-Commerciali” che hanno bisogno sempre di analisi e verifiche costanti e continue sul mercato.

Oggi il mercato viaggia alla velocità della Rete, cioè in meno di 1 secondo le informazioni hanno fatto il giro del mondo: quello che viene deciso va continuamente monitorato e verificato sulla base degli obiettivi concordati e fissati con TE … la nostra “Garanzia” è questa.

Il Sistema di Vendita #VENDINRETE è un viaggio, un percorso strategico che prima di tutto TI insegnerà nuove strade e vie di comunicazioni, che ti porteranno sulla TUA meritata …

“Autostrada del Successo e della Ricchezza”

Autostrada ..? Ma che ci sono anche gli AUTOGRILL ..?

In realtà, al posto degli AUTOGRILL ci sono degli STEP o “AREE” che formano lo “Schema di Visione del Marketing Online”, cioè il nostro Sistema di Vendita #VENDINRETE, in sintesi ci riferiamo a …

  • Analisi del MERCATO POTENZIALE o nello specifico i Potenziali Clienti in TARGET: individuare la tipologia di clienti coerente con l’offerta della TUA azienda e che risiedono in una determinata area geografica o nella totalità nazionale o addirittura internazionale, ecc.. Noi di #VENDINRETE badiamo molto alla “qualità” delle informazioni piuttosto che alla “quantità”: la focalizzazione è un fattore cruciale e determinante per l’ottenimento del maggior risultato ….

 

  • LEAD GENERATION (Sito Web, Landing page, ecc.): tutti i potenziali clienti in TARGET vanno fatti transitare su una struttura Web complessa ma funzionale che permetta, la “conversione” dell’utente in LEAD (Contatto). Una LEAD è quindi un contatto di cui si dispone della e-mail ed altre informazioni, onde possibile, sulla quale verranno avviate attività ed azioni mirate e costruite a tavolino, in TARGET con le LEAD

 

  • FUNNEL o LEAD NURTURING: le LEADS precedenti vengono lavorate con il nostro Sistema di Vendita #VENDINRETE in un FUNNEL (Imbuto) che permette la maturazione della LEAD. Nell’ultimo gradiente, messo alla fine del “Funnel” vien fuori la trasformazione della LEAD in CLIENTE …

Da qui in poi la TUA diventerà una AZIENDA 2.0 di Grande SUCCESSO e RICCA.

I dati dimostrano, che tutte le aziende attive sulla rete hanno avuto crescita di fatturato negli ultimi tre anni nonostante la crisi (vedi grafico) …

Fonte: "The Boston Consulting Group" c/o GOOGLE
Fonte: “The Boston Consulting Group” c/o GOOGLE – Anno 2011

Questa è per noi di #VENDINRETE una AZIENDA 2.0 … e TU

Vuoi entrare in #VENDINRETE oppure vuoi restare  tra i DINOSAURI ..?

Sei PRONTO ad intraprendere questo Viaggio di SUCCESSO e  RICCHEZZA ..?

Se ci pensi ancora molto … Beh… non ti dico cosa potrà SUCCEDERTI ..!

Qui sotto trovi il pulsante giusto.

 

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Inizia il TUO viaggio con #VENDINRETE ..!


3 thoughts on “Cos’è una AZIENDA 2.0 ..?

    1. Eleonora,
      cerco di rispondere sinteticamente alla tua domanda, anche se credo sia utile appronfondire attraverso l’Ebook che avrai scaricato oltre che con gli altri articoli presenti sul blog.
      Non esiste un solo metodo per cercare i clienti sulla rete.
      Se ci fosse un sistema unico, sarebbe già stato inglobato in un software e venduto a tutti, purtroppo il mondo gira al contrario di come lo vorremmo noi, nel senso che ti invito a fare una riflessione prima di tutto su questo argomento.
      Secondo te siamo prima di tutto dei clienti o dei venditori?
      Io credo che siamo stati educati a “pane e carosello” (per quelli che lo hanno vissuto, sanno che “carosello” non è un vegetale ma la vetrina pubblicitaria prima del TG delle 20).
      Questo significa che noi e i nostri genitori siamo nati con il DNA impregnato di consumismo e siamo per l’appunto tutti clienti, tutti “mercato” come dicono quelli bravi.
      Adesso penserai: allora è facilissimo trovare i clienti, sono ovunque! Certo che sono ovunque e proprio per questo per trovarli devi andare dove vanno loro, devi imparare a frequentare i posti che frequentano loro, devi imparare la loro lingua e devi far parte della loro “specie”.
      Ecco il segreto: devi imparare a ragionare come ragione la “specie” di clienti ai quali vuoi rivolgerti.
      Adesso però non iniziare a pensare di prenderli tutti….
      Abbiamo parlato di “specie” non a caso.
      Prima di tutto devi capire bene chi è la “specie” che in termini tecnici si chiama “target” giusto a cui rivolgere la tua proposta, altrimenti qualsiasi azione diventa dispersiva e infruttuosa…
      Pensa al cibo, per esempio a che sere parlare di bontà dei salumi murgiani se stai parlando a clienti vegani?
      Rischia di essere un boomerang se non hai qualificato prima il “target” e poi fai una proposta “differenziante”
      Si, devi farti notare, devi avere qualcosa di differente e sopratutto di specialistico.
      In questo senso ho inteso che stai lavorando con un azienda che offre prodotti tipici materani e quindi sei agevolata, adesso devi cercare chi è interessato alla “materanità” e devi parlare con lui, di quello che che vuole sentirsi dire.
      Parlare di “materanità” appunto!
      Penso di averti dato elementi utili e ti chiedo se posso inserire questo post di risposta nel blog, per il resto siamo a disposizione per darti il supporto necessario a proseguire il percorso strategico verso #VENDinRETE

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